+39 0522302247

Il metodo Run4Wellness è stato pensato dal guru del running italiano Fulvio Massini e include il rivoluzionario SUPEROP–Training Optimizer, l’unico sistema che consente a te e al tuo allenatore di modulare ogni uscita su di te, sulle tue caratteristiche, sui tuoi obiettivi e sul tuo stile di vita!

 

Fulvio Massini, docente presso l’Università di Firenze, è autore di diversi libri tra cui il best seller «Andiamo a correre». A lungo consulente della Federazione Italiana Atletica Leggera, ha iniziato alla corsa migliaia di persone sedentarie portandone molte a correre addirittura la maratona.

È l’ideatore di Fulvio Massini Consulenti Sportivi che con i suoi preparatissimi collaboratori, tutti laureati in Scienze Motorie e con esperienza pluriennale nell’atletica, crea programmi di allenamento personalizzati per la corsa ma anche vacanze sportive, stage di allenamento ad alto contenuto tecnico e viaggi per maratone nel Mondo.


Run
4Wellness coniuga l’esperienza di Fulvio Massini per realizzare piani di allenamento personalizzati su di te e sui tuoi obiettivi con l’ausilio di SUPEROP – Training Optimizer.

 

 
 
 
 
 
 

SUPEROP nasce da 20 anni di ricerca del prof. Marco De Angelis, docente di Metodologia dell’Allenamento dell’Università di L’Aquila, su centinaia di atleti del CONI e da un’intuizione sulla fisiologia della Supercompensazione.

Nasce dal principio che dopo un allenamento, l’organismo ripara e migliora i tessuti sollecitati (muscoli, tendini, cartilagini ecc.) eliminando i metaboliti e ristabilendo le concentrazioni ottimali degli elementi utilizzati (glicogeno, enzimi, aminoacidi, ecc.). L’insieme di queste attività di recupero e Supercompensazione avviene attraverso la circolazione sanguigna e ne modifica i parametri (FC e Pressione).

Grazie ad un complesso algoritmo, SUPEROP traduce le variazioni di FC e pressione in una misura precisa della fase di recupero in cui si trova l’organismo dell’atleta.

Allenarti con SUPEROP ha due effetti positivi: la tutela della salute, poiché ti alleni rispettando i ritmi naturali del tuo organismo, e il miglioramento progressivo dei tuoi tempi di corsa.

Per questo SUPEROP in meno due anni è già stato adottato da migliaia di amatori e agonisti: dall’Alto Livello della FIDAL, al Team Baharain Merida di Vincenzo Nibali.

 

L’allenamento intelligente è come spingere un’altalena: con le spinte giuste al momento giusto, sali armoniosamente e sempre più in alto.